top of page
asmerategym

DOVE FARE LA VISITA MEDICA?

Aggiornamento: 25 ago


CERTIFICATO MEDICO:


- Per poter svolgere l'attività sportiva è OBBLIGATORIO, dal compimento dei 6 anni, essere coperti da certificato medico VALIDO. Chi non ha un certificato medico in regola non sarà ammesso in palestra. Non potrà assolutamente partecipare alle lezioni fino a quando non presenterà il certificato in corso di validità. Vi ricordiamo di controllare la data di scadenza dello stesso, per evitare l’insorgenza di spiacevoli situazioni di rifiuto al momento di entrare in palestra. Il certificato deve obbligatoriamente essere allegato alla domanda di iscrizione on-line e ogniqualvolta scada il precedente.


NON SI PUO' ACCEDERE IN PALESTRA SENZA UN CERTIFICATO MEDICO VALIDO.


Quale certificato medico occorre?


- NON AGONISTICO obbligatorio per gli iscritti dai 6 anni compiuti (la visita necessita dell’elettrocardiogramma basale) senza il quale non è ammesso l’ingresso in palestra. Per i minori di 6 anni è necessaria la tessera sanitaria e il documento di un genitore/tutore.


- AGONISTICO obbligatorio dagli 8 anni compiuti, SOLO ed esclusivamente per le atlete dei gruppi AGONISTICI/PROMOZIONALI selezionate dalle istruttrici (certificato agonistico gratuito presso i convenzionati)


DOVE RIVOLGERSI PER FARE uno dei due certificati:


- CAB Polidiagnostico Merate

- CAB Polidiagnostico Barzanò


- Vitalgreen Villa d'Adda


- Centro di Medicina dello sport CMS Lecco (convenzionato)

- Centro di Medicina dello sport CMS Carate (convenzionato)


- ASST Aziende Socio Sanitarie Territoriali


È possibile rivolgersi anche direttamente al proprio pediatra o ad un qualsiasi altro centro medico sportivo.

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BONUS SPORT 2024 COMUNE DI MERATE

Si informa la cittadinanza che il Comune di Merate, anche per l'anno in corso, intende offrire alle famiglie residenti con figli nati...

Codice di Condotta AS Merate Gym ASD

CODICE DI CONDOTTA A TUTELA DEI MINORI E PER LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE, DELLA VIOLENZA DI GENERE E DI OGNI ALTRA CONDIZIONE DI...

Comments


bottom of page